Siete stanchi dei vecchi mobili e volete portare una ventata di novità al vostro arredamento? Nessun problema. Progetto Ansaloni è in grado di realizzare ambienti con cucine moderne per uno stile chic e accattivante. Colori, materiali, numero di scaffali e sportelli. La scelta è completamente vostra. Basterà specificare le preferenze di stile all’architetto e non dovrete più muovere un dito.

Qualche consiglio per realizzare ambienti con cucine moderne

La prima cosa da fare per realizzare ambienti con cucine moderne è sicuramente quella di prendere bene le misure. In questo modo sarà possibile valutare quale cucina si adatta meglio ai vostri spazi. Con o senza penisola, lineare, a galleria, a elle o a ferro di cavallo. Tante sono le soluzioni possibili che potrete adottare per un locale intimo e confortevole o largo e spazioso. Una progettazione ottimale saprà combinare insieme un buon aspetto estetico con la funzionalità che fa da padrona al cuore della casa.

I colori non sono meno importanti delle forme perché come sappiamo “anche l’occhio vuole la sua parte”. Il bianco viene considerato la tonalità per eccellenza usata in ambienti con cucine moderne. In ogni caso anche il rosso, il giallo e il grigio chiaro sono tinte frequenti. Se poi non sapete quale scegliere le combinazioni di colori sono un’ottima soluzione. Una progettazione su misura terrà in considerazione le dimensioni del locale e farà attenzione alla comodità. Spesso, per esempio, il bancone della penisola viene accompagnato da un tavolo aggiuntivo in caso di necessità. Inoltre scegliere un forno a incasso è la cosa migliore per risparmiare spazio.

Progetto Ansaloni realizzerà ambienti con cucine moderne senza dimenticare l’importanza della luce. Separata dalla zona pranzo ma in un locale a vista per le case più grandi, totalmente aperta o completamente chiusa da porte scorrevoli per un’atmosfera più intima. Gli architetti posizioneranno gli accessori che sceglierete in modo che abbiate tutto a portata di mano. Infine non dimenticate di scegliere accuratamente il materiale con cui realizzare la vostra cucina. Solitamente l’acciaio inox è quello maggiormente usato per la sua resistenza agli urti.