Sembra un gioco da ragazzi, ma non lo è affatto. Arredare una casa richiede tempo, competenze e professionalità. Tanti sono gli errori che si possono commettere se non ci si affida a uno staff all’avanguardia. Soprattutto per quanto riguarda i mobili imbottiti da soggiorno, ricordate di non acquistare “solo con gli occhi”. Prendere le misure dell’ambiente in cui volete posizionare divani e poltrone è di fondamentale importanza. Considerate l’altezza degli schienali, la profondità di seduta, il numero di posti per i vari componenti della famiglia.

I dettagli sono molto importanti quando si decide di arredare il salotto. Una delle scelte più frequenti, riguarda divani e poltrone “lineari”. Si tratta della forma più classica presente sul mercato, dotata di appositi braccioli. Se avete a disposizione un ambiente dalle grandi dimensioni, la soluzione migliore è quella di posizionare un divano di fronte all’altro. In alternativa una disposizione angolare è perfetta per sfruttare lo spazio nel minimo particolare. Le poltrone, inoltre, non sono costituite da strutture fisse come quelle dei divani. Esse, infatti, si possono facilmente spostare.

Divani e poltrone da abbinare: qualche piccolo consiglio

Divani e poltrone, spesso, non sono abbinati. Solitamente prima si sceglie il divano, poi si cerca un tratto comune per acquistare una poltrona combinata. Il colore, il tessuto, la forma. Cercate di mantenere una certa continuità di design. Così facendo darete vita ad accostamenti anche molto originali che lasceranno tutti senza parole. Progetto Ansaloni opera su tutto il territorio di Modena e Bologna. Se avete bisogno di una consulenza potete recarvi nel punto vendita situato a Castelfranco.Un team di professionisti del settore saprà fornirvi utili soluzioni di arredamento per i vostri salotti.

La comodità è la vostra priorità? Allora scegliete schienali abbastanza alti che vi offrano un buon appoggio per la testa. Divani e poltrone devono avere imbottiture morbide ed ergonomiche. Solo in questo modo potrete sfruttare i vostri acquisti al meglio. Inoltre, per un relax assicurato, la soluzione a penisola è sicuramente fra le più adatte. La sua principale caratteristica è quella di aumentare la profondità della seduta. Non dimenticate che potrete richiedere anche schienali reclinabili con tanto di appoggio per le gambe. Progetto Ansaloni fornisce arredamenti su misura che rispecchieranno le vostre esigenze!